Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale sezione per cavi di potenza? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quale sezione per cavi di potenza?


    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3411
    Data d'iscrizione : 18.08.11

    Quale sezione per cavi di potenza? - Pagina 2 Empty Re: Quale sezione per cavi di potenza?

    Messaggio Da ispanico Mer 01 Mag 2024, 18:08

    Però è in rame alfa ofc con trattamento criogenico demagnetizzante... Rolling Eyes

    E c'è pure il fratello maggiore

    https://www.ebay.it/itm/153878649913?itmmeta=01HWTD9V6P42HE4MXFRWJAD70E&hash=item23d3e1dc39:g:wpMAAOSwrohefdg0&itmprp=enc%3AAQAJAAABAMdNqy5cTO2oR6BcSKEGn6MwB3e7%2BZELZgHafZ23mZfVvC1nYAS7BRFHomQtBwgRV53SvMF0q1pmfKoYWy9yTccOsw4NancfABDZ6rfVVduUnld285xBfqPYozNwV3CvnTnplSopxj%2B7df%2FzX1neJQIGLXdOwlawlzI2GQEXyRAMkwl44b4IdbzfDU7Z6sbRd%2B7gQsljAQjZnQaIYFv6LgN3M7O97ip1ScS68y6yvyTGiwqXMWyABERxMa%2B718mYarspx0IGgEhTVUQ8YKDkiIqt%2F5WZ0ADG8ZJN81lrOEP7Us8sP37DrEpSjGoBCWTr7Aqmxc6si8WDSz%2BaCwk4Iyc%3D%7Ctkp%3ABk9SR7azp83mYw
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3411
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Quale sezione per cavi di potenza? - Pagina 2 Empty Re: Quale sezione per cavi di potenza?

    Messaggio Da ispanico Mer 01 Mag 2024, 18:11

    E anche questo

    https://www.ebay.it/itm/185455863273?itmmeta=01HWTD9V6QM5QM4XB4SCT73FJC&hash=item2b2e07e5e9:g:UQ0AAOSwGE5in3J0&itmprp=enc%3AAQAJAAAA4OmD4KUi6eMiMnkuQ7t9SFcqdejXguEg7pIQ5HnEgQdmtwQRen%2BDrH3%2BjYZhMWN7O7QC1aKRFNrIuMjDYjzmBdDoebEymsW0dPWl96xmKddOldwlwUu96YSHs8jCmbZiCvnoi4N3iABAh0xFzPL0t7ubLTNXzwMVfQ2MZKJQnjSBQ%2FXHrwNGwCzVU9yjREQBJbYAg6TZLlcygtWoP2nGgPl%2BzmwPt7U7vO3nlFoLxzb5AD9t9h41bzUcrsdZhzWYAXSE%2BGffxxIu9kxaU0Ef7A9lw6Ry4%2BJMqZ5gCrghvbxR%7Ctkp%3ABk9SR7izp83mYw


    La scelta è abbastanza diversificata.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1944
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Quale sezione per cavi di potenza? - Pagina 2 Empty Re: Quale sezione per cavi di potenza?

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer 01 Mag 2024, 18:28

    L'ultimo lo scarterei ha i conduttori rigidi. Diventa ingestibile.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3411
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Quale sezione per cavi di potenza? - Pagina 2 Empty Re: Quale sezione per cavi di potenza?

    Messaggio Da ispanico Mer 01 Mag 2024, 19:34

    Lo era un esempio di altra tipologia, comunque sono molto propenso ad ordinarmi questo, non c'entra ma ho anche quello di segnale Audioquest e mi ci trovo bene.

    https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.audioteka.it/audioquest-slip-14-2-bianco.html&ved=2ahUKEwiGkr-I_uyFAxXglP0HHRFvAsgQFnoECBQQAQ&usg=AOvVaw11rDOvSfNjEk-vBNn3_VuD


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3411
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Quale sezione per cavi di potenza? - Pagina 2 Empty Re: Quale sezione per cavi di potenza?

    Messaggio Da ispanico Mar 14 Mag 2024, 08:50

    Alla fine ho preso Audioquest X2 e per ora mi sembra buono se non di più, devo dire ha un bel dettaglio sui medio-alti, le basse forse perché si deve ancora rodare il tutto (cavi e diffusori) sembrano leggermente indietro ma può essere una mia sensazione .


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    pabiz
    pabiz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 132
    Data d'iscrizione : 17.11.15
    Località : Campiglia Marittima

    Quale sezione per cavi di potenza? - Pagina 2 Empty Re: Quale sezione per cavi di potenza?

    Messaggio Da pabiz Mar 21 Mag 2024, 09:35

    Io mi trovo molto bene con il QED XT 25 ,sono 2,5 mm e lo trovo molto completo ed equilibrato,sinceramente da quando lo ho messo me lo sono dimenticato .Ottimo anche il Sommer cable Orbit 225 che avevo prima ma il QED è meglio, almeno per me nel mio impianto.Comunque sono tutti cavi che costano poco e si possono provare senza svenarsi .


    _________________
    sunny
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3411
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Quale sezione per cavi di potenza? - Pagina 2 Empty Re: Quale sezione per cavi di potenza?

    Messaggio Da ispanico Mar 21 Mag 2024, 10:47

    Si infatti, l'Audioquest è stato una gran bella sorpresa devo dire...a mio avviso non gli manca niente, devo dire che per quello che costa al metro e quasi regalato. Io non mi capacito di quelli che spendono mille euro e più per dei cavi di potenza...proprio non mi capacito... :(mad-tie):se per modiche cifre come queste si sente così cosa faranno cavi da centinaia o qualche migliaio di euro...gli fanno vedere (oltre che sentire) anche la Madonna? Bohhhh....

    Anche io ho avuto dei Qed in passato ma credo di poter affermare che per il mio apparato uditivo con l'Audioquest c'è qualcosa di più.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3167
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Quale sezione per cavi di potenza? - Pagina 2 Empty Re: Quale sezione per cavi di potenza?

    Messaggio Da Nimalone65 Mar 21 Mag 2024, 12:49

    In campo hifi , conta di più per un cavo di potenza , se il cavo tocca il pavimento od altri oggetti che vibrano , della sua sezione , con lunghezze standard fino a 3m , e potenze gestibili in una normale abitazione con cavi di 1,5 mq o più …. 

    Provare x credere , con ciò che già avete ….


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3411
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Quale sezione per cavi di potenza? - Pagina 2 Empty Re: Quale sezione per cavi di potenza?

    Messaggio Da ispanico Mar 21 Mag 2024, 18:48

    Già provato e già creduto.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Adelmo
    Adelmo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 248
    Data d'iscrizione : 08.03.15
    Località : Imola

    Quale sezione per cavi di potenza? - Pagina 2 Empty Re: Quale sezione per cavi di potenza?

    Messaggio Da Adelmo Ieri alle 18:29

    [quote="ispanico"]Il rame LGC Audioquest è un rame a grana lunga e più puro dell'ofc e ofhc (così dichiarano loro) quindi teoricamente avrebbe una migliore conduzione rispetto al semplice ofc, ma il fatto che non dichiarano specifiche e dati mi lascia sempre un po' perplesso. Gli Ataudio li ho visti anche io sul sito francese ma essendo solo da 1,5 di sezione non so...inoltre sembra che ci si deve attrezzare bene per terminarli al metro. Venerdì scorso in negozio (Madformusic) della mia città ho ascoltato un impiantino niente male e come cavi potenza che saranno stati 2 m c'erano dei Supra Ply 3,4mm/q di sezione....l'ascolto con dischi a me ben conosciuti era molto energico, dinamico e brillante il giusto. Mi hanno fatto una ottima impressione, checché ne dicano sui cavi stagnati, riconosciuti per la bassa resistenza e induttanza ma sono cavi altamente capacitivi i Ply che a detta di qualcuno potrebbero generare auto oscillazione all'amplificazione se mal digeriti, che poi questo sia probabile e ascoltabile non saprei.[/quote]

    Salve,

    Se non. sbaglio tutti i cavi Supra sono stagnati. Io ho utilizzato cavi di potenza Supra, non sono top, ma hanno un buonissimo rapporto qualità prezzo. In ogni caso spesso il suono ha gusti e preferenze troppo personali per dare consigli e poi c è sempre qualcosa di meglio.

    Saluti

    Adelmo
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3411
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Quale sezione per cavi di potenza? - Pagina 2 Empty Re: Quale sezione per cavi di potenza?

    Messaggio Da ispanico Ieri alle 23:42

    È vero, l'ascolto è troppo personale... tant'è che quell'ascolto coi Supra Ply mi era piaciuto. Inoltre i Supra li ho avuti anche io in passato con altri set up, erano i classic 2,5 e i 4 quindi confermo il buon rapporto qualità/prezzo ma ci sono delle configurazioni con cui si ha voglia di altro.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Mar 28 Mag 2024, 23:57