Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Beyerdynamic )))) appreciation thread
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Beyerdynamic )))) appreciation thread

    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da alessandro1 Sab Gen 11 2014, 12:44

    beyerdynamic )))) appreciation thread

    Beh, visto che qua dentro ne son girate parecchie penso che la Beyer possa meritare un "appreciation thread". Sound particolare della casa e ben riconoscibile in svariati modelli.

    Io sono uno di quelli che apprezza il sound beyer e mi sono fatto un giretto per le varie DT fin quando non ho preso la T1 che le ha messe tutte nei mercatini.

    DT880-Tra le Dt ho preferito senza dubbi la DT880 600 Ohm che pilotata a dovere è più raffinata e dolce in gamma alta rispetto alle 880 di impedenze inferiori. Ci sono parecchi 3d in giro nei quali la 32 Ohm viene spesso snobbata. Io non mi ci sono trovato affatto male, anzi, aggiungo che con amplificazioni economiche e poco potenti vanno meglio delle 600. Le 600 Ohm le ascoltavo con l'A1 clone Gold con i BB627, le 32 con un LDI+ con le WE 408a e OPA che non ricordo. Sono leggerissimamente isolanti, nel senso che la ventola di un PC portatile decente non infastidisce.

    DT990- Poco sotto metterei la DT990 pro che ho trovato meno equilibrata e più frizzante in alto. A suo favore ha però un basso molto energico che me le faceva preferire per ascolti rock. Sicuramente più "divertenti". Anche con queste l'amplificatore deve essere sufficientemente potente per potersele godere, altrimenti poco SPL e alti troppo in evidenza. Mi piacevano con lo Schiit Asgard. Aperte, non isolano nulla o quasi.

    DT770- Scendendo si arriva alla DT770 pro 80 Ohm. La meno naturale ed equilibrata tra quelle che ho avuto, tuttavia niente male visto che nell'usato si porta via anche a 80,oo euro. In un sistemino semi-portatile: laptop + Fiio E10 + 770 pro senza esigenze uber audiofail avevano un loro "perché". Le 770 pro 80 Ohm per essere chiuse hanno un buon headstage relativamente al costo e anche se hanno qualche carenza in gamma media, ed esuberanza in gamma bassa come risoluzione in generale non sono affatto male, permettono di distinguere un nitidamente e senza incertezze un MP3 320 da un FLAC. Di facile pilotabilità vanno bene un po' con tutto. Un pochino fiacche con il player portatile che avevo. Non so di chi sia la colpa. Chiuse, isolano discretamente in un ufficio non troppo affollato, ma non fanno miracoli in questo senso.

    Comodità eccezionale per tutte.

    Mi incuriosiscono le T5P...

    Beyerdynamic )))) appreciation thread P1010110

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Dt880_10

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Dsc02913

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Dt770110

    Beyerdynamic )))) appreciation thread T1_zuc10
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da archigius Sab Gen 11 2014, 20:16

    Ehhh, tutti leggono e nessuno si pronuncia!  Beyerdynamic )))) appreciation thread 650957 

    A me le Beyer sono sempre piaciute, ho avuto una DT880/600 ohm ed una T1, entrambe ottime e fra l'altro molto simili nell'impostazione generale. Penso solo che Beyer dovrebbe lavorare su uno smorzamento maggiore in gamma alta, che a volte rende le sue cuffie un po' troppo impietose con le cattive incisioni.

    In questa direzione trovo che vada la T5p, pur non stravolgendo il family sound. Trovo la gamma alta della T5p giusta con la maggioranza delle incisioni, comunque dettagliatissima ed abbastanza equilibrata rispetto al resto, al punto da rendere la cuffia godibile anche con incisioni così così, un'evoluzione notevole.

    Ottimo anche il basso, plastico e con buon corpo, sebbene a mio avviso per rendere bene la cuffia vada amplificata. Da iPod è ok e si ascolta con piacere, ma attaccandola ad un buon ampli home (ma anche ad uno portatile!) ci si rende conto di come la cuffia sia capace di un impatto eccellente e di un ottimo coinvolgimento, anche nella sezione ritmica, senza per questo rinunciare al suo ottimo equilibrio.

    Le differenze timbriche sono rese bene dal grafico di headroom:

    http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=2033&graphID[]=3791&scale=30

    che ho ritrovato all'ascolto. Ho posseduto a lungo la T1, ora ho la T5p e le ho anche brevemente ascoltate a confronto diretto. A vantaggio della T1 ho trovato una profondità della scena leggermente maggiore, ma niente di più. Alle mie orecchie il dettaglio è lo stesso, ma timbrica e praticità d'uso mi hanno fatto preferire la T5p.


    Ultima modifica di archigius il Gio Feb 13 2014, 15:49 - modificato 1 volta.


    _________________
    Beyerdynamic )))) appreciation thread I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da alessandro1 Dom Gen 12 2014, 12:26

    Effettivamente quando oltreoceano definiscono le T1 "all rounder" non condivido. Con alcune registrazioni, specialmente rock, "scottano" un po' in gamma alta. Ti sbattono in faccia quello che c'è, un input malvagio arriva cattivo... Con registrazioni di discreta qualità, specialmente con il barocco e la classica in generale, sono eccellenti.

    Le T5p forniscono un isolamento buono?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da carloc Dom Gen 12 2014, 13:17

    alessandro1 ha scritto:Effettivamente quando oltreoceano definiscono le T1 "all rounder" non condivido. Con alcune registrazioni, specialmente rock, "scottano" un po' in gamma alta. Ti sbattono in faccia quello che c'è, un input malvagio arriva cattivo... Con registrazioni di discreta qualità, specialmente con il barocco e la classica in generale, sono eccellenti.


    Sicuro che non "scottino" per il setup usato per pilotarle?

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Dom Gen 12 2014, 13:42

    Io la T1 con le 300B la considero ancora una accoppiata di eccellenza...  sunny 


    _________________
    Giorgio


    Beyerdynamic )))) appreciation thread Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da axellone Dom Gen 12 2014, 13:43

    Ottime cuffie le Beyer, nella fascia "economica" credo rappresentino dei punti fermi da consigliare sempre in base all'ottimo rapporto Q/P ed alla universalità di riproduzioni, ossia adatte ad ogni genere musicale. Rappresentano sempre un acquisto sicuro.
    La possibilità poi di poter scegliere, ove possibile, il valore dell'impedenza, rapprenda un valore aggiunto che permette di ottimizzare l'accoppiamento con l'amplificatore di cui magari siamo già in possesso o dell'utilizzo che intendiamo farne…
    Tanta sostanza.
     applausi 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Beyerdynamic )))) appreciation thread 2drw3gi
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da archigius Dom Gen 12 2014, 15:55

    alessandro1 ha scritto:
    Le T5p forniscono un isolamento buono?

    Si, isolano abbastanza bene. Per quanto riguarda le T1 come "all rounder" sono d'accordo se abbinate ad un setup dal suono caldo. Alla fine le cattive registrazioni fanno schifo un po'con tutte le cuffie di qualità, io ho sentito roba fastidiosa in gamma alta persino con la HD650.


    _________________
    Beyerdynamic )))) appreciation thread I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da alessandro1 Dom Gen 12 2014, 17:31

    carloc ha scritto:

    Sicuro che non "scottino" per il setup usato per pilotarle?

    Carlo

    Suppongo che non sia un problema di amplificazione. Con la classica, non "scottano". Uso un MHz con una valvola e la scelta delle valvole che ho tende al brillante. Ascoltando buona classica va molto bene (molto, molto). Ricchezza armonica, trasparenza, velocità e linearità ci sono. Probabilmente sto invecchiando  sunny  e non digerisco più il rock...
    Scherzi a parte, con il rock, per i miei gusti personali, uso altre cuffie che non sono beyer, magari con risoluzione inferiore, più lente e più colorate ma con altre caratteristiche. (HD650 soprattutto)
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1272
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da Rick1982 Ven Gen 24 2014, 11:37

    Mi unisco al coro di apprezzamento per le Beyer.
    Ho preso la T1 e un Megahertz OTL (ringrazio ancora alessandro1 per i consigli sulla scelta dell'ampli), grande accoppiata secondo me!
    Trovo l'accoppiata molto musicale e godibile con molti generi, a me piace molto anche col rock classico.
    Le valvole sull'OTL sono ancora quelle di "fabbrica", per un po' me lo godrò così, una volta apprezzate tutte le varie sfumature vi romperò un po' le scatole per il cambio valvole!
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da alessandro1 Ven Gen 24 2014, 12:40

    Io "inoltro" i ringraziamenti di Rick ai vari forumers che mi hanno aiutato e guidato, direttamente o meno, nella scelta del MHz OTL per le T1, da Biscottino a Edmond a Turo...



    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da axellone Ven Gen 24 2014, 15:33

    Questo è un'appreciation d'annata..
    Circa nel 1983 ho preso questa cuffia spendendo più di 200K lire, mi sembrava un'enormità, anzi per me lo era..
    Poi ho comprato e rivenduto altre Beyer, altre cuffie, salendo man mano di categoria, ma questa l'ho sempre tenuta come un caro ricordo.
    Beyerdynamic )))) appreciation thread 2cq0ehv
    Ancora oggi, dopo 30 anni, perfetta in ogni sua parte!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Beyerdynamic )))) appreciation thread 2drw3gi
    Sasinho75
    Sasinho75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 21.11.13
    Età : 48
    Località : PISA

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da Sasinho75 Mer Feb 05 2014, 21:12

    Penso sia stupendo conservare la prima vera cuffia di un certo livello……ed è quello che ho intenzione di fare con le mie DT880 600ohm!!!
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da nikko Gio Feb 13 2014, 15:36

    Ragazzi entrato nel club anche io  cheers  arrivate oggi le T1, ascolto fugace all'ora di pranzo (non ho resistito  Rolling Eyes )  con il sacd di Uto Ughi - i Filarmonici di Roma,  che dire... prime impressioni confermano quanto avevo potuto percepire ascoltandole da un amico, suono di un dettagliato pazzesco, ma comunque sempre piacevole e mai affaticante, alzi il volume e le cuffie cantano non strillano, ti viene voglia di alzare il volume ancora di più e non di abbassarlo come a volte mi succedeva con le fidelio x1.

    Stasera seratona di ascolti non vedo l'ora  sunny 

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da carloc Gio Feb 13 2014, 18:41

    Ottima scelta!

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da nikko Gio Feb 13 2014, 18:58

    carloc ha scritto:Ottima scelta!

    Carlo

    Grazie Carlo  Beyerdynamic )))) appreciation thread 972395 

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da carloc Gio Feb 13 2014, 21:30

    Diciamo che sono leggermente di parte...... sunny 


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da nikko Gio Feb 13 2014, 21:50

    carloc ha scritto:Diciamo che sono leggermente di parte...... sunny 

    Sarai anche di parte ma queste cuffie sono fantastiche !!! Controllate sui bassi non strabordano mai, medi ed alti dettagliate da morire non riesco a staccarmi, sto infilando uno dietro l'altro i miei cd e sacd preferiti e sembra di ascoltarli per la prima volta!!! Noto e sento cose che prima semplicemente non c'erano !!!!!

    Sono troppo contento  sunny 

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da carloc Gio Feb 13 2014, 21:52

    nikko ha scritto:
    .................

    Noto e sento cose che prima semplicemente non c'erano !!!!!

    Sono troppo contento  sunny 

    N.

    Hai descritto perfettamente come mi sono sentito io la prima volta che l'ho ascoltata.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da nikko Gio Feb 13 2014, 22:01

    Prevedo ore piccole stanotte  Beyerdynamic )))) appreciation thread 650957  sarà dura spegnere l'impianto  Beyerdynamic )))) appreciation thread 775355 

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da gciraso Gio Feb 13 2014, 22:13

    nikko ha scritto:Prevedo ore piccole stanotte  Beyerdynamic )))) appreciation thread 650957  sarà dura spegnere l'impianto  Beyerdynamic )))) appreciation thread 775355 

    N.

    Cosa c'è di nuovo?  affraid affraid 


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da nikko Gio Feb 13 2014, 22:22

    gciraso ha scritto:

    Cosa c'è di nuovo?  affraid affraid 

    Sempre peggio  affraid 

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Feb 22 2014, 19:03

    In genere leggo grande soddisfazione dei possessori delle Beyer, ma a volte ci sono recensioni contrastanti sulle 600 ohm (anche sulle 320 qualche volta), sono troppo difficili da pilotare?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da carloc Sab Feb 22 2014, 21:35

    forestitalia ha scritto:In genere leggo grande soddisfazione dei possessori delle Beyer, ma a volte ci sono recensioni contrastanti sulle 600 ohm (anche sulle 320 qualche volta), sono troppo difficili da pilotare?

    Non sono difficili da pilotare, devi solo usare l'ampli adatto per cuffie ad alta impedenza.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Mar 09 2014, 17:24

    Visto tutti questi apprezzamenti per le Beyer da tanti esperti cuffiofili ho preso delle dt990 Pro.

    Non mi aspettavo molto visto il prezzo, e appena arrivate suonavano un pò estreme,  le ho rodate 3 giorni, anche se usate è la seconda volta che mi capitano cuffie proprio come nuove grazie ad compra-vendite compulsive. Bè, ora vanno decisamente bene e mi piacciono! Bel suono con bei bassi ma anche dettagliate, posso ascoltare classica e prog senza cambiare cuffia come facevo con le hd600 e X1. Sono leggere e comode quasi come le hd600, meglio delle X1.

    Le amplifico con lo Slee Solo, l'ampli è un punto fermo perchè trasportabile per aeroporti (una volta a Londra mi volevano aprire un cavo!), e perchè mi piace molto. Risentono anche più dell'alimentazione, con l'ali lineare sono molto più gustose e dinamiche, il basso mi pare più controllato e mai fastidioso, mi dovrò prendere la Psu1 da portarmi dietro. Con qualche cd sono ancora un pò taglienti, con Foobar ho equalizzato un pochino i medi+.

    Ora mi piacerebbe sentire la differenza con la versione 600 ohm.

    PS se questo è il suono di famiglia, mi sa che potrei diventare Beyerdynamico Beyerdynamic )))) appreciation thread 972395
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Beyerdynamic )))) appreciation thread Empty Re: Beyerdynamic )))) appreciation thread

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Mar 12 2014, 13:58

    Forestitalia

    Hai preso le 250 ohm?
    Io le ho da parecchio, grandi cuffie; per un periodo le ho pilotate con lo Graham Slee Novo, ma l'accoppiata era troppo fastidiosa sulle alte frequenze. Non riuscivo ad ascoltarle per piú di 20 minuti, mi dava proprio fastidio.
    Rivenduto il Novo adesso le ascolto con il Bushmaster, ha un suono piú dolce anche se l'headstage potrebbe essere migliore.
    Adesso sto pensando di acchiapparmi una hd 600, ma la Beyer resta in casa, non si tocca.  Rolling Eyes

    A proposito: differenze con le Beyer?


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 16:32