Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da hr Mer Set 05 2012, 09:46

    http://www.audio-activity.com/burmester-069--911mk3.html

    a cura di Angelo Jasparro.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da pluto Gio Set 06 2012, 09:58

    macchine meravigliose.

    L'unica remora sarebbe x me l'acquisto di un Cd player di così alto livello, considerando oggi i passi avanti della liquida e quindi forse contesterei soltanto la filosofia d'acquisto. Ma se uno ha molti CD che costituiscono la sua fonte primaria... (e ovviamente un pò di soldini..)
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Gio Set 06 2012, 12:05

    pluto ha scritto:macchine meravigliose.

    L'unica remora sarebbe x me l'acquisto di un Cd player di così alto livello, considerando oggi i passi avanti della liquida e quindi forse contesterei soltanto la filosofia d'acquisto. Ma se uno ha molti CD che costituiscono la sua fonte primaria... (e ovviamente un pò di soldini..)

    Gian, credo che le tue perplessità siano in realtà di molti.
    In effetti, oggi come oggi, con la liquida, un cd di quel costo si giustifica solo o con un alto numero di dischetti posseduti o dalla necessaria liquidità per averlo; fare sacrifici per arrivare a quelle cifre, lascia perplesso anche me.
    A parte il fatto che anche in casa Burmester si può spendere meno e ascoltare comunque bene (come anche in altre case, ovviamente).
    Bisogna poi ricordare che i mercati che oggi attraggono le apparecchiature e le acquistano sono i mercati emergenti, dai quali l'Europa e gli USA sono parzialmente esclusi. Quasi tutti ormai hanno in catalogo prodotti costosissimi per i mercati cinese, russo, indiano, brasiliano e altri (pensa a Sonus Fabes con le Aida e le Fenice).
    Peccato che ascoltando quel lettore (fatto, purtroppo, anche se non da Angelo il cui impianto ben conosco, come si può immaginare) in effetti qualche domanda ce la si ponga. Peccato poi dover dire "no grazie; proprio non posso".
    E pensare che io negli anni 80 avevo l'871, il primo convertitore esterno di Burmester che sa la malora perché ho venduto: mi sa che farebbe la sua bella figura anche oggi.
    Ciao
    Domenico
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da Banano Gio Set 06 2012, 12:40

    ...sempre più il mercato dell'HIFI somiglia a quello delle automobili....

    ci son modelli normali, per la massa...ma a noi quelli non interessano Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity 650957 ...noi guardiamo i TOP!

    ...certo e ce ne frega che non potremmo mai usare tutta la potenza di quei modelli ma sebbene ne siamo consapevoli li vogliamo ugualmente perchè rappresentano uno status che ci eleva a livelli che altre persone non possono.... Laughing



    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da Banano Gio Set 06 2012, 12:43

    PS: Burmester...bella macchina Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity 999153 ...maaaaa........33mila sventole... Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity 82529


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da cptaz Gio Set 06 2012, 12:54

    Ciao a tutti, io sono un'amantee delle valvole, ma per Burmester, per quello che ho potuto sentire al top audio, farei volentieri un'eccezione....... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da pluto Gio Set 06 2012, 13:16

    @ Marco: ciao carissimo - dove eri finito? Rapito in Giappone?
    Ci si vede la prossima settimana x la fiera?

    Ovviamente estendo la cosa a Domenico e Pietro. Io sarei x giovedì o venerdì. Forse più x venerdì visto che potrebbe forse venire anche Giordy

    **

    @ Domenico: esatto questo è il punto. Avendo fatto una spesa alta anni fa con i DCS etc e vedendo che li uso sempre meno, nonostante abbia parecchi policarbonati, il mio dubbio è proprio quello, visto che ormai vado o di vinile o di liquida.

    Comunque restano splendide macchine - comunque è bello sognarle e poterle ascoltare magari da qualche amico o fiera o negozio.
    A tutti piace la Ferrari, poi la realtà quotidiana ci porta alla Golf. Resta comunque bello poterle ammirare
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da cptaz Gio Set 06 2012, 13:23

    pluto ha scritto:@ Marco: ciao carissimo - dove eri finito? Rapito in Giappone?
    Ci si vede la prossima settimana x la fiera?

    Ovviamente estendo la cosa a Domenico e Pietro. Io sarei x giovedì o venerdì. Forse più x venerdì visto che potrebbe forse venire anche Giordy

    Ciao Gian, ci hai quasi preso, in effetti in giappone è facile distrarsi...... Neutral
    Io ci andrò giovedi, è il mio unico giorno, venerdi riparto.... per tokyo Embarassed
    Spero proprio di vederti,
    A presto, Marco sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da pluto Gio Set 06 2012, 13:27

    cptaz ha scritto:
    Ciao Gian, ci hai quasi preso, in effetti in giappone è facile distrarsi...... Neutral
    Io ci andrò giovedi, è il mio unico giorno, venerdi riparto.... per tokyo Embarassed
    Spero proprio di vederti,
    A presto, Marco sunny

    Allora sentiamo anche Pietro e Domenico, poi ti dico
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Gio Set 06 2012, 14:11

    pluto ha scritto:

    Allora sentiamo anche Pietro e Domenico, poi ti dico

    Mi sa che ci vedremo in altra occasione. Pietro so per certo che viene giovedì. Io al Top Audio non ci vado proprio, anche se abito vicinissimo al Quark. E' che proprio quest'anno non mi va: diciamo che ho bisogno di staccare un po' la spina.
    Un saluto a Marco.
    E uno a Gian e a tutti gli altri
    Domenico
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Set 06 2012, 14:12

    ho letto la recensione del pirata. Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity 650957

    faccio notare una cosa

    tutti (ed in particolare Marco Benedetti) hanno sempre affermato di fare un upsampling per multipli pari e non dispari (perchè in questo secondo caso è come se fosse una doppia conversione A/D/A) mentre vedo che Burmester lo fa per multipli dispari fino a 192 kHz. Laughing

    Ciao
    Riki
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da aircooled Gio Set 06 2012, 14:16

    hr ha scritto:http://www.audio-activity.com/burmester-069--911mk3.html

    a cura di Angelo Jasparro.
    oddio mi pare di aver visto delle bananeBurmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity 941176 devo aver magnato qualche fungo allucinogenoBurmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity 881181 Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity 650957


    _________________
    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity 941176


     
    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity 630139
    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Set 06 2012, 14:22

    per Angelo :

    per questa recensione hai utilizzato il doppio cd di Monteverdi Vespro della beata vergine

    hai anche il dvd video ?

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Dy3x1t

    Ciao
    Riki
    Angelo Jasparro
    Angelo Jasparro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 06.09.12

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da Angelo Jasparro Gio Set 06 2012, 14:23

    So della sua esistenza e l'ho visto da Domenico. Io non ce l'ho.


    _________________
    www.audio-activity.com
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Gio Set 06 2012, 14:26

    Angelo Jasparro ha scritto:So della sua esistenza e l'ho visto da Domenico. Io non ce l'ho.

    Infatti mi è venuto in mente che l'ho prestato ad un amico e non me lo sono mai fatto restituire. Ora provvedo, così poi ce lo guardiamo.
    Ringrazio Riccardo che mi ha ricordato che il DVD ce l'ho (a dire il vero ho anche la vecchia cassetta VHF da qualche parte; credo si sappia che il Vespro ed io siamo mooooooolto amici).
    Ciao!
    Domenico
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Set 06 2012, 14:38

    in teoria si dovrebbe sentire meglio il dvd video del cd perchè la traccia stereo è in pcm 16 bit e 48 kHz.

    Ciao
    Riki
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Gio Set 06 2012, 14:50

    colombo riccardo ha scritto:in teoria si dovrebbe sentire meglio il dvd video del cd perchè la traccia stereo è in pcm 16 bit e 48 kHz.

    Ciao
    Riki

    Un tempo mi prestarono un lettore multistandard della Cambridge. Provai ad ascoltare sia il cd che l'audio del dvd (ho tenuto il tv spento per non farmi influenzare). Effettivamente mi sembrava che il dvd suonasse complessivamente meglio, come se ci fosse una miglior definizione del timbro degli strumenti che avevano anche più corpo. Insomma, dava più l'impressione di "vero". Però non ho potuto ripetere l'operazione con altre macchine e quindi resta un'impressione.
    Ciao
    Domenico

    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Set 06 2012, 15:36

    domenico pizzamiglio ha scritto:

    Un tempo mi prestarono un lettore multistandard della Cambridge. Provai ad ascoltare sia il cd che l'audio del dvd (ho tenuto il tv spento per non farmi influenzare). Effettivamente mi sembrava che il dvd suonasse complessivamente meglio, come se ci fosse una miglior definizione del timbro degli strumenti che avevano anche più corpo. Insomma, dava più l'impressione di "vero". Però non ho potuto ripetere l'operazione con altre macchine e quindi resta un'impressione.
    Ciao
    Domenico


    con la musica liquida il confronto tra la versione cd e quella dvd video è una operazione molto semplice da fare senza la necessità di avere a disposizione un lettore multistandard.

    Ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da pluto Gio Set 06 2012, 15:44

    colombo riccardo ha scritto:
    con la musica liquida il confronto tra la versione cd e quella dvd video è una operazione molto semplice da fare senza la necessità di avere a disposizione un lettore multistandard.

    Ciao
    Riki

    Intendi rippi Cd e DVD e poi fai il confronto?
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Gio Set 06 2012, 15:52

    [quote="colombo riccardo"]

    Non ne dubito affatto. Solo che il discorso liquida ancora non l'ho sviscerato, anche se prima o poi sarà giocoforza passarci.
    E quindi, la prova d'ascolto tra i due formati l'hai fatta? Mi piacerebbe conoscere anche altre opinioni.
    Ciao!
    Domenico
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Set 06 2012, 15:57

    pluto ha scritto:

    Intendi rippi Cd e DVD e poi fai il confronto?

    si rippa il cd

    si estrae la traccia stereo dal dvd video su hard disk e poi si manda in play quello che si vuole ascoltare

    però si può anche non rippare niente con il solito corriere che è più veloce dell'UPS... Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity 650957

    Ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Set 06 2012, 15:58

    [quote="domenico pizzamiglio"]

    non l'ho ancora fatta.

    a proposito di prove quando Angelo è venuto da me ha voluto ascoltare un brano o due proprio di questo cd in versione normale e in versione sovracampionata a 192 kHz e mi ricordo che aveva preferito la versione a 192 kHz.

    Ciao
    Riki
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Gio Set 06 2012, 16:12

    [quote="colombo riccardo"]

    OK. Quando avrò faccia a faccia l'esimio, glielo chiederò.
    Ciao
    Domenico
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da Ospite Gio Set 06 2012, 16:16

    chiedo questo pondo attenzione sul fatto che non voglio fare polemica e non voglio parlare bene o male della burmester che non conosco e che penso Laughing non conosceró mai visto che per me sarebbe impensabile dedicare quelle cifre a un impianto hi-fi.
    vista la foto del finale e visto il prezzo, ma veramente si giustificano 20.000?
    non é una domanda relativa alla morale, se é giusto o non é giusto, etc. etc.
    ma io vedo un banco di elettrolitici, un alimentatore(o forse due ma dalla calotta non si capisce) e ovviamente due sezione finali che potranno avere pure circuiti proprietari, etc.
    ma i componenti sembt«rano proprio nella norma, cosí come connettori, chassis, etc.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity Empty Re: Burmester 069 / Burmester 911 Mk3 - Recensione Audio Activity

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Set 06 2012, 16:31

    aldone ha scritto:chiedo questo pondo attenzione sul fatto che non voglio fare polemica e non voglio parlare bene o male della burmester che non conosco e che penso Laughing non conosceró mai visto che per me sarebbe impensabile dedicare quelle cifre a un impianto hi-fi.
    vista la foto del finale e visto il prezzo, ma veramente si giustificano 20.000?
    non é una domanda relativa alla morale, se é giusto o non é giusto, etc. etc.
    ma io vedo un banco di elettrolitici, un alimentatore(o forse due ma dalla calotta non si capisce) e ovviamente due sezione finali che potranno avere pure circuiti proprietari, etc.
    ma i componenti sembt«rano proprio nella norma, cosí come connettori, chassis, etc.

    penso che chi compera questa coppia Burmester non sia minimamente interessato a quanto costa.

    Ciao
    Riki

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 20:15